Panorama Monte dei Cappuccini

Il Monte dei Cappuccini è una collina di 283m, a Torino in provincia di Torino, ed offre una vista e paesaggio romantico. Dalla zona panoramica, accessibile al pubblico a qualsiasi ora, è possibile ammirare l’intera città di Torino, e di notte quando la città si illumina, ciò che si vede è davvero suggestivo. Sulla prima delle tue terrazze panoramiche vi si trova un ristorante che prende il nome dall’omonimo Monte.



Altre info:

Il Monte dei Cappuccini è una collina di 283 m s.l.m. che sorge nella città di Torino, a circa 200 metri dalla riva destra del Po, in quartiere Borgo Po. È molto vicino al centro storico, in prossimità del ponte Vittorio Emanuele I, che dà accesso a piazza Vittorio Veneto. Su di esso, si erge il convento e la chiesa barocca di Santa Maria al Monte, affidato ai frati Cappuccini, da cui il nome.

La collina ospita inoltre, nell’ala sud del convento, il Museo nazionale della montagna, accessibile dal piazzale panoramico in cima, quindi un ristorante a mezza collina, un laboratorio sotterraneo di fisica nucleare, una villa liberty in via Gaetano Giardino 9, che ospita alcuni uffici e una parte dell’archivio storico provinciale dei frati Cappuccini.

(Fonte Wikipedia)


Panorami romantici Piemonte Torino provincia di Torino

Paesaggi pubblici Piemonte Torino provincia di Torino

Luoghi da visitare Piemonte Torino provincia di Torino

1 visualizzazione