Suite del Massaro

La Suite del Massaro presso l’Agriturismo Masseria Salinola in Puglia, Ostuni provincia di Brindisi, è dotata di vasca idromassaggio interna (o jacuzzi) e camino. Volte a stella in pietra, stile classico.


CLICCA QUI E VAI AL SITO DELLA STRUTTURA




Altre info della struttura:

La pietra è senza dubbio l’elemento dominante. E’ completamente a vista sulle pareti e sulle volte a stella,  sui pavimenti di antichissime chianche a volte sconnesse, sull’importante scalinata che porta al terrazzo di questa autentica masseria di charme.

Al suo interno troveremo la tipica abitazione del contadino, la camera da letto ricca di nicchie che affaccia sul retro della masseria ed il soggiorno con al centro un vecchio camino, all’epoca utilizzato per cucinare ed attorno al quale la famiglia si radunava per trascorrere le fredde notti d’inverno. Ora rende questa camera romantica e ti fa sentire come a casa!

Il balcone esterno domina invece il cortile. Da quì si può godere della frescura delle notti d’estate al canto dei grilli sorseggiando un buon calice di Primitivo! Singolare è la posizione del bagno. Originariamente nelle vecchie case il bagno non veniva progettato e così poca era la sua considerazione che spesso veniva posizionato in angoli di passaggio piuttosto che tante volte come nel nostro caso lungo la bianca scalinata che porta al terrazzo. Ed è lì che è rimasto dopo tutti questi anni, su due diversi livelli ma ora con tutti i comfort necessari.

Alla fine della scalinata è situato l’alcova da cui si accede al terrazzo. Originariamente questo era il luogo dove venivano conservate le derrate ed in particolar modo dove la padrona di casa appendeva i grappoli di pomodori rossi ed attrezzi di lavoro vari come testimoniano ancora i numerosi chiodi presenti nel muro.

All’interno dell’alcova, la parte più alta della masseria, ora, una stupenda Jacuzzi da cui poter godere fantastici tramonti pugliese! La Casa del Massaro. Trasformata in un luogo di charme dove gli oggetti della vita contadina dell’antica masseria pugliese, patinati dal tempo diventano moduli d’artigianato artistico.

L’invenzione di un oggetto che già esiste, cui viene data una vocazione diversa da quella per cui era nato. Il gioco dei tessuti alternati, delle garze di lino e delle tele di sacco. Un effetto sofisticato, volutamente ottenuto con materiali umili: calce, colori all’acqua e cocciopesto.

Nella semplicità del luogo, a contrasto, una camera dotata di tutti i comfort, Tv Lcd, WiFi, aria condizionata, frigo, cassetta di sicurezza, phon. In un angolo, una semplice e piccola zona di servizio composta da un piccolo fornello elettrico ed una moka da caffè, ed un lavandino ricavato in una vecchia “pila“, antico incavo in pietra utilizzato per contenerne l’acqua per abbeverare gli animali in cortile e nelle stalle.

In una elegante combinazione che nasce da una precisa scelta estetica, la stessa che si legge da un armadio senza ante, e da ripostigli ricavati all’interno di nicchie in muratura. Consapevolezza che qui dimostra che semplicità non vuol dire povertà e che l’apparente caos ha un suo ordine ben preciso.

Composizione della camera:  una camera da letto con letto matrimoniale, soggiorno con un divano letto matrimoniale ed un letto singolo, caminetto funzionante, bagno su due diversi livelli con gradini con Doccia, Jacuzzi Idromassaggio in fondo alla scalinata. Ingresso indipendente dal cortile della Masseria. Mq. 45 circa. Situata la primo piano con balcone esterno attrezzato

Comfort in camera: Jacuzzi Idromassaggio Riscaldamento Aria condizionata Frigobar Tv Lcd Cassetta di sicurezza Bollitore Accesso gratuito al WiFi Set di cortesia da bagno con essenza all’olio d’oliva Asciugacapelli Specchio ingranditore Balconcino esterno attrezzato e riservato Ingresso indipendente dal cortile della masseria


Hotel con jacuzzi in camera in Puglia Ostuni provincia di Brindisi

Hotel con idromassaggio in camera in Puglia Ostuni provincia di Brindisi

Hotel con camino in camera in Puglia Ostuni provincia di Brindisi

Suite con jacuzzi in camera in Puglia Ostuni provincia di Brindisi